BRASS TECHNICS SYSTEMS acquista materia prima esclusivamente da produttori primari e in grado di garantire la tracciabilità dei componenti delle barre prodotte. BRASS TECHNICS SYSTEMS grazie alla sua consolidata presenza nel mercato nord americano ha sviluppato da tempo specifiche soluzioni per la lavorazione delle leghe di rame a ridotto contenuto di piombo.

BTS è impegnata in conformità a quanto previsto dal DODD FRANK WALL STREET REFORM ACT a garantire che nei materiali che acquista non siano presenti metalli provenienti da zone di conflitto ed in particolare da Repubblica Democratica del Congo, Angola, Burundi, Rwanda, South Sudan, Tanzania, Uganda e Zambia .
In ottemperanza al regolamento CE 1935/2004 riguardante i materiali e gli oggetti destinati a venire in contatto con i prodotti alimentari BTS ha attivato al suo interno un sistema di tracciabilità che permette per ogni particolare prodotto il riferimento ai materiali utilizzati e alla documentazione di controllo di produzione e di collaudo. Alla materia prima in consegna è sempre allegato un Certificato di Collaudo UNI EN ISO 10204 2.2. Su richiesta siamo in grado di fornire qualsiasi test di riscontro o analisi metallografica attivando laboratori specializzati.

A scopo puramente esemplificativo elenchiamo nel seguito le leghe generalmente in uso presso di noi: